Torna la Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #sfidAutismo18 di FIA – Fondazione Italiana Autismo, per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome delle spettro autistico e delle loro famiglie, sostenere la ricerca scientifica al fine di individuare sempre più precocemente l’autismo e di scoprire nuovi interventi per curarlo.
In occasione della Giornata mondiale per l’autismo del 2 aprile 2018 la Fia Fondazione Italiana per l’Autismo raccoglie e dà visibilità ai tanti eventi organizzati sul territorio nazionale per promuovere la consapevolezza sull’autismo e sostenere le famiglie delle persone con sindrome dello Spettro Autistico.
Segnalateci i vostri eventi
Nella pagina eventi stiamo pubblicando tutti gli eventi informativi e di sensibilizzazione che ci stanno arrivando via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per valorizzare le azioni sociali legate all’autismo che si svolgono sul territorio e dare la maggior visibilità possibile a tutte le realtà, sia quelle associate FIA che quelle che non lo sono.
Come lo scorso anno, la Fondazione si fa megafono per tutte le realtà che vogliono parlare di autismo e portare attenzione e consapevolezza su questo tema.
I progetti che vogliamo finanziare
L’obiettivo della campagna è sensibilizzare la popolazione e raccogliere fondi destinati a finanziare i progetti di ricerca scientifica e inclusione scolastica.
Kit di comunicazione
Nella pagina comunicazione sono a disposizione i materiali utili alla divulgazione della campagna, come adesivi, locandine, video, il comunicato stampa e le istruzioni per partecipare attivamente anche sui social.
Cosa abbiamo fatto gli altri anni?
Ricordi come è andata l’anno scorso? In tutta Italia si sono svolti eventi e manifestazioni che hanno permesso a tanti di partecipare.
La settimana blu è stata sostenuta anche dai media, che hanno dato grande risalto ai temi e alle testimonianze relative all’autismo.
Quest’anno i progetti oggetto del finanziamento sono 10 e il passa-parola dovrà essere ancora più massiccio e compatto perchè le realtà coinvolte ottengano il risultato sperato.
L’unione fa la forza!
Solo insieme è possibile fare passi avanti. Inviateci via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i vostri eventi e vi terremo aggiornati su come potete partecipare concretamente alla campagna #sfidAutismo18